Dopo gli studi musicali al conservatorio di Genova , frequenta, sino al conferimento del diploma, musica elettronica al conservatorio di Venezia, si laurea in Tecnologie del suono al conservatorio di Alessandria, frequenta i corsi di perfezionamento sul midi, presso il centro di sonologia dell’università di Padova, tecniche di programmazione per l’elaborazione di segnali audio in tempo reale (corsi di alto perfezionamento della scuola musicale di Bertinoro), l’amplificazione sonora della musica sinfonica, conservatorio di Alessandria, linguaggi di programmazione per il live Electronics.

Fondatore e presidente della soundcage (www.soundcage.it) società attiva nella produzione di eventi interattivi gesto/suono, nata intorno ad un suo brevetto del 1994.

È stato il direttore artistico del DIST (università di Genova), uno dei fondatori del CUT (centro universitario teatro) e collaboratore dell’istituto ricerca industriale dello spettacolo (IRIS) del gruppo Bontempi, diretto da Giuseppe Di Giugno.

Nel capodanno 1990 a Portofino (Ge) ha collaborato, con una sua composizione, insieme a J. Cage.

Da anni svolge attività nel campo della composizione e dell’insegnamento.

Ha partecipato a importanti festival quali quello di Avignone (musica e danza), Edimburgo, Ventimiglia (teatro e musica), Genova (festival della poesia e musica), Polverigi, Porretta Terme.