Vera di Lecce presenterà in anteprima assoluta a Roma il suo nuovo lavoro su Eclectic Productions “29 Seconds” allo Stone Box Fest domenica 17 maggio 2015.

Vera Di Lecce, ex cantante dei Nidi d’Arac e performer con alle spalle importanti collaborazioni tra cui Afterhours (Il Teatro degli Afterhours), Kaki King, Roberto Angelini (suoi ospiti in RE-CHORDS, performances in musica), Arakne Mediterranea, Roberto Dell’era, Cesare Basile, pubblica nel novembre 2012 “Heavy Butterflies”, suo primo lavoro autoprodotto, contenente brani in inglese, frutto di una quotidiana ricerca e sperimentazione, delineati da sonorità che spaziano dal blues all’ art-rock.

Vera nei concerti propone un “one girl band”, voce, chitarra e loop station. Tra il 2012 e il 2013 è l’opening act per Anna Calvi, Balmorhea, Lisa Germano, Kaki King e Shannon Wright.
Nel gennaio del 2014 ha debuttato in Germania, al Madame Claude di Berlino, ed è proprio a Berlino che ha registrato il suo nuovo album, prodotto al fianco di Martyn Heyne (Efterklang, The Group), “29 Seconds”, in uscita per l’etichetta romana Eclectic Productions, solitamente specializzata in musica elettronica e sperimentale, ma che ultimamente sta aprendosi anche a produzioni post-rock e alle contaminazioni.
“29 Seconds” rivela una freschezza ed un’originalità che colloca questo disco fuori da schemi consueti.
C’è un uso intelligente dell’effettistica, in particolare del looper, un apparato che consente in tempo reale di creare loop con segmenti di frasi vocali e di chitarra. L’impiego di questa soluzione tecnologica permette a Vera di creare tessiture ritmico melodiche sulle quali si snodano le melodie dei suoi brani.
La sua vocalità profonda e personale è utilizzata quindi sia per realizzare le componenti ritmiche ed ambientali che sorreggono la costruzione dei suoi arrangiamenti  che per scandire i temi delle sue tracce, una miscela originale che la pone fra le artiste emergenti del panorama europeo della musica indipendente.